missioIl gruppo missionario ecumenico della Parrocchia San Michele è nato nel gennaio del 2013 per iniziativa del Segretariato nazionale sulle Missioni della PROVINCIA RELIGIOSA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA DON ORIONE.

Il gruppo è composto per adesso da persone che da tempo si sono interessate al tema delle missioni e dell’ecumenismo, o del servizio verso gli ultimi e opera all’interno delle case di Carità della Congregazione sia come volontario che come dipendente, attraverso esperienze personali che ora vogliono mettere ancora più a disposizione della comunità parrocchiale e della congregazione orionina.

Il gruppo nasce con l’idea di essere un punto di riferimento per le associazioni che legate alla congregazione vogliono fare delle attività all’interno del territorio parrocchiale. Inoltre il gruppo si propone di svolgere attività di formazione e sensibilizzazione per quanto riguarda il tema del servizio verso il prossimo e verso il lontano (in territorio, in missione ecc.).

All’interno del gruppo ci sono due anime: la prima anima il gruppo in se composto da tutti i membri e la seconda anima i referenti per la regione liguria-piemonte che hanno il compito di sensibilizzare la creazione di gruppi missionari o ravvivare nel possibile quelli già esistenti nelle case orionine. Le due anime lavorano in sintonia per realizzare una presenza viva e attiva nel territorio parrocchiale. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Parrocchiale (don Ivan) oppure alla sig.na Emanuela Di Lascio all’ e-mail ivan.concolato@gmail.com